Èlévation, les Fleurs du Mal, Charles Baudelaire
Sono nato a Roma il primo giorno d’estate del 1974 ma vivo a Siena da sempre e sono senese purosangue.
Fin da piccolo le mie passioni più grandi sono state l’elettronica, gli apparati tecnologici, il software e poi internet.
Negli anni ho trasformato la mia esperienza in una professione, in un primo momento occupandomi anche della comunicazione per le aziende con cui lavoravo, poi specializzandomi nel campo di Web & Social Media Marketing frequentando corsi universitari dopo la laurea in Scienze Politiche all'Università di Siena.
Le esperienze maturate nell’informatizzazione di diversi settori mi danno una visione trasversale delle necessità di comunicazione delle aziende. Ho una particolare predilezione per i Social Media, settore in costante sviluppo e dal potenziale enorme. Grazie ad una rete di seri e collaudati professionisti del web e della comunicazione, sono in grado di gestire tutte le esigenze comunicative aziendali.
Sono attivo sui maggiori Social Media e sono responsabile dell'account ufficiale della community Igers Siena con l'account @igerssiena. Appassionatissimo ex giocatore di rugby, sono vicepresidente della polisportiva "CUS Siena ASD" e responsabile della sezione Rugby e ormai da molti anni collaboro nella comunicazione dei camp di Diego Dominguez, indimenticabile numero 10 del Rugby Azzurro. Da 6 anni con il Gruppo Mediobanca Sport Camp andiamo per una settimana a far fare attività sportiva ai ragazzi dell'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano.
Al mio lavoro principale ho affiancato ormai da diversi anni la fotografia, specializzandomi nel paesaggio e negli eventi sportivi. Qua ci sono le foto di alcuni appuntamenti che ho seguito. Ho avuto l'opportunità di aiutare Sandro Santioli, fotografo dal talento incredibile, come assistente nel corso di uno dei suoi workshop, un'esperienza bellissima che spero si possa ripetere.
Con l'arrivo dei 40 anni ho iniziato a viaggiare in moto con mia moglie Francesca in Africa per progetti benefici della Onlus Bambini Nel Deserto e per la Fondazione Fabrizio Meoni, qua potete scoprire un po' di più su questi viaggi "per bene"!
Uno degli spot di Land Rover in occasione della Rugby World Cup 2015 è stato girato a Siena grazie ad una serie di circostanze fortuite che mi sono capitate!