Pragmatica della comunicazione umana, 1967, Paul Watzlawick
Il web ed i Social Media sono una grande opportunità per comunicare i nostri contenuti nei campi più disparati, partendo dal settore turistico per abbracciare quello commerciale, quello sportivo fino ad arrivare all'organizzazione di eventi.
La presenza su alcuni Social Media, come un Blog o un Sito Web, se usati correttamente, possono essere la giusta vetrina per dare risalto ad ogni iniziativa.
Mi sono specializzato nella progettazione di strategie Social Media per realtà dei settori più diversi e posso affiancare le aziende nella definizione di piani editoriali, nella distribuzione del budget di advertising e nella creazione di contenuti.
Ho tenuto corsi per la corretta presenza sui Social Media per conto di Confcommercio Siena e per corsi di formazione della Regione Toscana. Ho collaborato con il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena in una commissione di controllo dei contenuti sul web relativi al Palio quando i Social Media erano agli esordi.
Gestisco la comunicazione Social della Chianti Ultra Trail by UTMB® un'avventura in cui sono coinvolto dalla prima edizione, entrata nel 2024 nell'élite mondiale della Ultra Trail, le UTMB World Series. Da Luglio 2024 gestisco anche quella della Monte Rosa Waleserwaeg by UTMB corsa che si tiene in Valle d'Aosta che fa parte dello stesso circuito.
Per conto del Comune di Siena gestisco dal 2019 la comunicazione della Walking Francigena Ultra Marathon incaricato da Around Siena.
Montaggio che ho effettuato selezionando le immagini che sono state realizzate dal mio team di produzione media.
"Just be nice, take genuine interest in the people you meet, and keep in touch with people you like. This will create a group of people who are invested in helping you because they know you and appreciate you."
Guy Kawasaki, alltop.com
“All one needs is a computer, a network connection, and a bright spark of initiative and creativity to join the economy.”
Don Tapscott, dontapscott.com
“Social marketing eliminates the middlemen, providing brands the unique opportunity to have a direct relationship with their customers.” Bryan Weiner, CEO at Digital Agency 360
“Social media is not a media. The key is to listen, engage, and build relationships.” David Alston
“What happens in Vegas stays in Vegas; what happens on Twitter stay on Google forever!”
Jure Klepic, jureklepic.com
“Social Media is about the people! Not about your business. Provide for the people and the people will provide for you.”
Matt Goulart
#EmptySMS, realizzato da Around Siena per il Museo Santa Maria della Scala di Siena